Le Farmacie Comunali

La FarmaCom Fabriano S.r.l.U. dall’8 maggio 2006 gestisce le due farmacie comunali.

La Farmacia Comunale 1 di Via Marconi è prossima al trasferimento dai locali storici dell’Ospedale a quelli all’interno della Palazzina di proprietà della Società dove lo spazio è più che raddoppiato permettendo l’ampliamento della gamma di servizi offerti.

E’ strutturata con le più moderne tecnologie tra cui un magazzino automatizzato che consente la consegna del farmaco in 12 secondi e sarà presto disponibile un distributore automatico con oltre 5000 referenze, anziché le normali 30 - 60 oltre alla possibilità di ritirare i prodotti medicinali fuori dall’orario di apertura della farmacia mediante l’utilizzo del QRcode nella nostra App.

La Farmacia Comunale 2 di via Dante è situata nel centro commerciale Giano, nei pressi del Supermercato Coop e nel 2020 è stata ampliata e ammodernata migliorando l’esposizione e la fruibilità per dedicare maggiore spazio all’offerta dei servizi.

Ribadiamo l’importanza dei servizi in quanto la farmacia per noi non è una attività commerciale ma è il primo presidio sanitario territoriale a disposizione del cittadino che quando entra in farmacia non è un cliente ma un paziente.

Il farmacista non è un commesso, ma un professionista che non deve vendere un prodotto bensì deve prendersi cura del paziente ascoltando i suoi problemi e somministrare il farmaco/parafarmaco utile alla soluzione del suo problema.

Farmacia Comunale 1

Farmacia Comunale 2